Loading...

Attività della zona

/Attività della zona
Attività della zona 2017-11-29T16:22:56+00:00

EVENTI | MANIFESTAZIONI

Per gli amanti dello sport il nostro territorio è un paradiso!
L’anello ciclo turistico del Monte Grappa, del Montello e la strada del Prosecco sono solo alcuni dei più belli percorsi ciclistici da poter affrontare.
Inoltre, a pochi kilometri dal nostro Hotel, sorgono due prestigiosi campi da golf: Asolo Golf Club (Cavaso del Tomba) a soli 10 km e il Golf Club Ca’ Amata (Castelfranco Veneto) a 20 km.
Per gli appassionati di volo libero l’area della pedemontana offre condizioni perfette per la pratica: a Borso del Grappa, infatti, AeroClub Montegrappa organizza eventi e manifestazioni che attrae ogni anno migliaia di sportivi da ogni parte di Europa.

Asolo

  • Asolo Free Music Festival (Settembre)

Si riportano nell’asolano nomi noti del panorama musicale e teatrale da proporre agli spettatori gratuitamente per richiamare il maggior numero di persone possibile per fare beneficenza.

  • Fiera del Bestiame (Aprile)

Nella domenica di metà mese di Aprile si svolge, in località Casella, questa fiera in cui è possibile trovare attrezzature, prodotti agricoli e ogni altro oggetto inerente alla campagna.

  • Fiera di San Gottardo (Maggio)

Questa fiera si svolge il 5 del mese di Maggio e comprende anche la Sagra dei cuchi, cioè fischietti in terracotta dalle particolari caratteristiche.

  • Mercatino dell’antiquariato (da Gennaio a Giugno)

Questo mercatino si svolge nella piazza del Mercato ogni secondo sabato e domenica del mese, da Gennaio a Giugno, e conta oltre 100 bancarelle di tessuti, gioielli, orologi, mobili e oggetti da collezione.

  • Mercato in piazza (Aprile e Settembre)

Questo mercato si svolge nel centro storico la terza domenica del mese di Aprile e la prima domenica del mese di Settembre, e offre prodotti dell’agricoltura biologica e naturale.

  • Mercato in piazza (Aprile)

Questo mercato di alberi, arbusti, fiori di ogni genere, prodotti dell’agricoltura biologica e piccolo antiquariato si svolge la terza domenica del mese di Aprile ed il sabato precedente.

Possagno

  • Mostra e convegno (da inizio gennaio a metà ottobre)

La mano e il volto di Antonio Canova. Nobile semplicità e serena grandezza. Museo e Gipsoteca Antonio Canova.

Bassano del Grappa

  • Mestieri in piazza (Settembre)

Questa mostra mercato si svolge nel centro storico nel corso del mese di Settembre, in una data che varia di volta in volta.

  • Capra e cavoli (Ottobre)

Questo mercatino si svolge l’ultima domenica del mese di Settembre in piazza Libertà con espositori di prodotti biologici e naturali. Fiera franca d’autunno con stand delle città gemellate. Questa Fiera franca di antica tradizione si svolge la prima e la seconda domenica del mese di Ottobre nel centro storico, ed è anche un momento di incontro con le città di Voiron e Mulacker che espongono i loro prodotti tipici.

  • DolceVi (Novembre)

La dolcezza della terra in un bicchiere: DolceVI, nella cornice di Palazzo Bonaguro, si danno appuntamento i migliori vini dolci d’Italia.

  • Mercatino di Natale (Novembre e Dicembre)

Questo mercatino è allestito in piazza Garibaldi dalla fine del mese di Novembre fino alla Vigilia di Natale e conta circa 25 stand di articoli natalizi e artigianali.

Crespano del Grappa

  • Biogusto (Aprile)

Prodotti e sapori del nostro territorio. La manifestazione si svolge la seconda edizione della Festa di San Marco.

Maser

  • Mostra della ciliegia di Maser (da fine Maggio a inizio Giugno)

La mostra della ciliegia di Maser è una rassegna a carattere regionale, tesa a valorizzare un prodotto caratteristico di questo territorio.

TEMPO LIBERO

Attività sportive e non per tutti i gusti tra le splendide colline della pedemontana veneta.

Asolo Golf Club

Cavaso del Tomba a 7 Km.
Il campo disponde di 50 postazioni e il giocatore troverà un ampio puttin-green da 27, da 18 o da 9 buche.

Montegrappa Air Park

Semonzo del Grappa a 4 Km.
Scuola di volo libero: deltaplano e parapendio.

Osservatorio Astronomico

Nove a 22 Km.
Osservazione a 360 gradi della volta celeste; sala multimediale, simulazioni virtuali e videoproiezioni. Corsi di astronomia e conferenze.

Comprensorio del Grappa

Nel territorio.
Itinerari ecologici. Itinerari di montain bike. Itinerari di prodotti tipici di malga.

Grotte di Oliero

Oliero a 9 Km.
Grotte subaquee con possibilità di: canoa, kajak. Importante museo naturalistico.

La Strada del Prosecco

Da Valdobbiadene a Conegliano.
Svariate le cantine enologiche per la degustazione del Cartizze e del Prosecco.

Verifica la disponibilità delle camere